venerdì 23 dicembre 2011

È nato "Firmino" il mio giornale di cultura e società

Oggi, 23 dicembre 2011, è nato il mio Firmino e sono felicemente esausta, come da manuale.
Avevo nel cassetto una raccolta di articoli troppo corposi per adattarsi ai ritmi sintetici di un blog e li ho tenuti da parte in attesa di trovare uno spazio adeguato da dedicargli. 
Firmino è un periodico che immagino a cadenza trimestrale e che si propone di offrire una piazza ariosa ad approfondimenti e curiosità.
Ho dato a questa prima uscita il numero "0" per buon auspicio, ma anche per ricordarmi che si tratta di una pubblicazione pilota e, a questo riguardo, confido nel contributo attivo dei lettori affinché si possa, con il tempo ed i necessari aggiustamenti, raggiungere un prodotto valido e piacevole. Aspetto, quindi, i vostri consigli e idee che potrete postare alla voce 'commenti'. Dimenticavo: Firmino ha una pagina a sé, che trovate nel menù in alto, in coda a "Home page" - "I miei libri" - "Autoritratto".
Mi rallegro di essere riuscita a pubblicare questo primo assaggio, nonostante la frenesia pre-natalizia e lo slalom consueto tra impegni quotidiani e incombenze impreviste. Ci tenevo che poteste trovare sotto l'albero un mio regalo di Natale, ma anche a condividere con voi la gioia di celebrare cinque mesi di scrittura e compagnia reciproca. 
Vi auguro di cuore Buone Feste e un sereno 2012. 
Con affetto,
Debora

1 commento:

  1. solo ora riesco a scrivere un commento, per il titolo ti sei ispirata al bellissimo libro FIRMINO?

    RispondiElimina