Autoritratto

Sono nata a Torino il 4 luglio del 1974 e scrivo storie da quando ho imparato a tenere la penna in mano. Be', in effetti, la penna è stata presto sostituita dalla macchina da scrivere: la mitica Olivetti Lettera 22, con i suoi tasti a capocchia tonda sulle rigide "zampe di ragno", che m'intrappolavano le dita ad ogni battuta.
Nel corso degli anni, a questa mia passione si è affiancata quella per l'archeologia e, dopo la maturità classica, mi sono laureata e specializzata in Archeologia Orientale. Nel 2003 mi sono trasferita a Basilea, dove vivo tuttora, per intraprendere il Dottorato di Ricerca in Egittologia. Non ho mai smesso, però, di coltivare la mia creatività e, mentre vivevo di borse di studio e contratti a termine per progetti con il Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca, ho scritto un romanzo, qualche racconto e una storia per il cinema. Dopo l'esame di dottorato, nell'autunno 2009, ho iniziato a cimentarmi in generi nuovi, come la narrativa per bambini ed il teatro. 
Ora è arrivato il momento di condividere il mio lavoro sul web; suggerimenti e consigli sono benvenuti: ambizione di uno scrittore non è, in fondo, lasciare un segno, per quanto piccolo, in chi lo legge? 
Tutto quello che ho pubblicato sul mio sito (www.deboracilli.com) e su questo blog è scaricabile gratuitamente. Chi vorrà, potrà sostenere il mio lavoro con una donazione paypal. Grazie!